Gita giornaliera con accompagnatore - Pranzo incluso
Gita alla scoperta del Castello di Duino, residenza sita su una punta carsica a picco sul Golfo di Trieste, con belvedere e terrazze sull’Adriatico. Il castello risale al 1389 e oggi è di proprietà privata della famiglia Thurn und Taxis. Già nel Settecento divenne vivace residenza culturale: vi soggiornarono Sissi, l’arciduca Francesco Ferdinando, Liszt, Strauss, d’Annunzio. Durante la visita potrete ammirare gli arredi originali, una biblioteca, una scala palladiana e conoscere vicende e aneddoti legati a questo castello.
Al termine trasferimento nell’entroterra carsico per il pranzo in un caratteristico agriturismo a base di specialità locali.
Nel pomeriggio completeremo la visita a Duino con una passeggiata sul “Sentiero Rilke”, un suggestivo percorso panoramico lungo circa 2 chilometri, che collega Sistiana al Castello di Duino affacciandosi sul Golfo di Trieste
La quota comprende: Pullman, ingresso e guida per la visita dal Castello di Duino, Pranzo tipico bevande incluse, Accompagnatore.
Quota di partecipazione, a persona: € 110,00
Prenotazioni entro il 30 Settembre 2025