041/98.63.88

Tour Turchia classica

Da Marzo ad Ottobre 2020 - 22 partenze

 
 
 

Un viaggio tra i tesori di questo paese, terra di mezzo tra due mondi, quello d’oriente e quello d’occidente. 
Partiamo dalla ex Costantinopoli,Istanbul, già capitale di tre imperi, quello Romano d’Oriente, quello Bizantino e quello Ottomano e ancora oggi indiscusso polo culturale della Turchia. 
Toccheremo poi antiche perle archeologiche della nostra civiltà mediterranea come Efeso, con il suo Tempio di Diana di Ionia, una delle vecchie sette meraviglie del mondo e dolce culla del periodo classico. 
Poco distante Pamukkale dove la natura fa miracoli: in turco significa “castello di cotone” e qui l’acqua termale che sgorga dalla fonte ad una temperatura di 35,6°C, ricca di idrocarbonato di calcio, sedimenta a strati nelle vasche e nelle terrazze creando un paesaggio unico al mondo. 
Infine Il paesaggio della Cappadocia: qui guglie, luci, forme irregolari creano sfumature sorprendenti, e il suo patrimonio storico e culturale, con mura e rocce che trasudano storia e mistero, è premiato dall’Unesco. I suoi panorami sono stati spesso descritti come “lunari” ed effettivamente un po’ lo sono, perché la Cappadocia sembra davvero un mondo diverso, quasi parallelo, lontano anni luce dalla nostra concezione di civiltà e di società.

Voli Pegasus Airlines in classe economica da Venezia, Bologna e/o Bergamo; tasse aeroportuali e franchigia bagaglio 1 collo per persona di 20 kg imbarcabile; sistemazione in hotel 4/5* (cat. ufficiale locale) in camera doppia con servizi privati; trattamento di pensione completa come indicato da programma; tutti i trasferimenti in loco e Tour in autopullman G.T. come indicato da programma; visite ed escursioni indicate con guida accompagnante locale parlante italiano; assicurazione medico bagaglio Nobis / Filodiretto.

Prima data: 22 - 29 Marzo 2020

Per le date delle altre partenze vedi il pdf allegato

Quota di partecipazione a partire da: € 630,00 + tasse e ingressi

 
 
 
 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI